A cena a Venezia con i veneziani. Un’esperienza da vivere negli eleganti palazzi del 15° secolo nel cuore storico della città lagunare.
Se si desidera allontanarsi dai ristoranti tipici e turistici, questa è una vera occasione!
Sarete i benvenuti in una casa veneziana privata, dove il proprietario, un incredibile cuoco, ex interior designer e collezionista di antiquariato, hanno voluto preservare il patrimonio veneziano e preparare per te squisiti piatti veneziani. Il vostro pasto è preparato secondo le autentiche tradizioni culinarie veneziane dalle sfumature arabe, ebree, bizantine, armene e greche. Una cucina semplice ed arricchita da ingredienti spesso esclusivi della Laguna di Venezia. Un servizio da 5 portate accompagnato da un vino del territorio.
La cucina italiana è innegabilmente una delle più deliziose cucine nel mondo. I suoi ingredienti semplici, gli aromi e i sapori seducenti, è difficile non assaggiarli con bramosia.
Il nostro tour offre l’opportunità di scoprire le gustose specialità gastronomiche della cucina tipica veneziana. Essendo sull’acqua, Venezia ha una ricca proposta di piatti soprattutto a base di pesce, conditi con olio d’oliva, aglio, aceto e una varietà di erbe.
La cucina veneta può essere di tre versioni a seconda della posizione geografica se questa è nella zona costiera, di montagna o in pianura. Ognuna con le proprie specialità e golose particolarità.
Le portate più comuni, lungo la costa della Laguna di Venezia, sono principalmente quelli a base di pesce. In montagna la maggior parte dei piatti sono a base di carne di maiale o selvaggina, mentre i piatti in pianura sono più popolari, spesso cotti alla griglia con contorno di patate o verdure.
L’alimento più comune in Veneto è la polenta; farina di mais bollita e servita come un porridge caldo, ma può essere anche affettata come una pagnotta, cotta al forno, alla griglia o fritta. Nel complesso, è tipico in ogni stagione l’uso di salse, mostarda, aceto, burro e olio d’oliva.
Venezia ha una grande varietà e tradizione. E con il nostro tour il cibo locale può essere sperimentato in prima persona!