Trento | Feld72

foto Hertha Hurnaus

…finalmente. In Alto Adige ed esattamente a Trento è stato realizzato dal gruppo austrico Feld72 l’asilo nido che tutti vorremmo per i nostri bambini. Nei pressi di una scuola primaria ma anche degli uffici comunali e del palazzetto dello sport, l’edificio sposa il concetto di sequenza dello spazio interno-esterno, con l’uso di materiali tradizionali ed uno sforzo consistente nel prediligere la prospettiva dei bambini. La scuola infatti, che sorge in una zona incrocio delle tre aree culturali tedesca, italiana e ladina, si fonde completamente con il paesaggio circostante e sembra addirittura emergere da un lato dal terreno stesso.

Concepita come uno spazio unico e individuale, aggiunge un tratto speciale alla linea del paesaggio con la forte connotazione del design contemporaneo. Gli interni, orientati in base alla luminosità, sono organicamente modulati in modo da creare differenti strutture spaziali che offrano uno stimolo alle attività dei bambini nonchè una variegata esperienza visiva.

Da ogni classe i bambini possono accedere al giardino, con il parco giochi e aree forestali che forniscono una varietà straordinariamente ricca di spazi aperti per i bambini.

Scopri le novità con la nostra newsletter!

NEWSLETTER

NEWSLETTER

CAN’T FORGET ITALY SRL – VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY – VAT NUMBER: 01234760773