Tokyo | Book & Bed Hostel di Suppose Design

Paese dei fumetti manga e di grandi scrittori, da poco a Tokyo si è aperto il Book & Bed Hostel a firma di Suppose Design Office. Creato in collaborazione con R-Store srl e Shibuya Publishing & Booksellers, il Book & Bed Hostel è una libreria di giorno e un ostello di notte.

Dedicato agli amanti del libro, inteso come vero feticcio da scoprire, sfogliare e ovviamente leggere o per fare una citazione dello scrittore Nabokov, che tutti conoscono per essere l’autore del celebre libro ‘Lolita’, diceva “Sapere che si ha qualcosa di bello da leggere prima di coricarsi è una delle sensazioni più piacevoli della vita.” Situato al 7° piano, l’entrata è in una stanza con esposti oltre 1.700 libri e fumetti. I letti delle 12 camere a capsula sono nascosti dagli scaffali pieni di libri e raggiungibili solo salendo una scala, dotati di booklight e wi-fi gratuito.

Il connubio tra albergo e libreria non è un esempio di stile molto diffuso. L’unico e lampante è il celebre e storico Shakespeare & Co. di Parigi, fondato nel 1919 da Sylvia Beach, dove si stima hanno dormito più di 40mila visitatori e milioni di fruitori l’anno.

Scopri le novità con la nostra newsletter!

NEWSLETTER

NEWSLETTER

CAN’T FORGET ITALY SRL – VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY – VAT NUMBER: 01234760773