Suffolk | Casa scorrevole di Mr&Mrs Russell

Non solo le porte, oggi ci sono anche le case scorrevoli. Una semplice pressione di un tasto e la casa comincia a cambiare forma. Ross Russell e sua moglie Sally hanno avuto un’idea estremamente innovativa, anche se non universale, condizionata da uno degli aspetti più critici nel disegnare una casa efficiente e rispettosa dell’ambiente, coniugando le diverse esigenze del riscaldamento invernale e del raffrescamento estivo.

The Russell House‘ o definita anche come ‘La casa scorrevole’ è un’abitazione in vetro con un involucro esterno in legno che scivola silenziosamente come un baldacchino, in soli sei minuti, su un sistema di rotaie spinto da quattro motori elettrici, alimentati da batterie per auto di serie nascoste all’interno delle pareti, che ricevono la propria ricarica da pannelli fotovoltaici installati sul tetto. Per fortuna che le aperture delle porte sono distanziate a garantire delle uscite di sicurezza in caso di ingorghi al meccanismo.

Se vi capita di fare un salto nel Suffolk meridionale, a est dell’Inghilterra, non perdete l’occasione di ammirarla, ma non stupitevi se, in inverno, vi sembrerà simile a tante altre abitazioni della provincia.

Scopri le novità con la nostra newsletter!

NEWSLETTER

NEWSLETTER

CAN’T FORGET ITALY SRL – VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY – VAT NUMBER: 01234760773