Salisburgo | Hangar 7

Non lontano dall’aeroporto di Salisburgo si trova il piu grande museo di aerei d’epoca al mondo: Hangar 7 che è nato per ospitare la collezione privata di Dieter Mateschitz, padre della Red Bull, appassionato di jet di lusso ma anche di veivoli meno pretenziosi (si, quello che ti mette le ali…). Uno spazio di 7000 metri quadrati all’insegna dell’arte ma anche della buona cucina.

Infatti l’hangar ospita anche uno dei concept restaurants più innovativi del momento, Ikarus, ospitato sotto una cupola di acciao e cristallo e guidato dal pluripremiato Eckart Witzigmann insieme ad una squadra all’avanguardia. Se non bastasse, ogni mese Ikarus ospita uno chef internazionale che guida la cucina dando la propria personalissima impronta e ovviamente un tocco di innovazione.Tra i guest chef italiani si contano nomi come Mauro Colagreco, Stefano Baiocco, Massimo Bottura e Andrea Berton che ha egregiamente rappresentatao l’Italia a settembre proponendo prelibatezze come il fegato grasso d’oca alla plancia o l’agnello da latte arrosto e brasato.

Lo spazio espositivo, pregettato dall’architetto austriaco Volkmar Burgstaller, è uno spazio incredibilmente innovativo che, nonostante le 1.200 tonnellate di acciaio e 380 tonnellate di vetro speciale utilizzato nella costruzione, conserva un aspetto particolarmente leggero, proprio grazie alle immense vetrate che si aprono sulla testa dei visitatori.

Scopri le novità con la nostra newsletter!

NEWSLETTER

NEWSLETTER

CAN’T FORGET ITALY SRL – VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY – VAT NUMBER: 01234760773