Parigi | Hi Matic di Matali Crasset

Organizzare le proprie gite fuori porta con un qualsiasi motore di ricerca è ormai cosa da tutti, così come prenotare un albergo. Hi Matic, l’ultimo nato degli inediti alloggi Hi Life progettato da Matali Crasset per la catena di hotel urbani Hi Hotel, è il primo albergo al mondo totalmente automatizzato, cioè senza personale umano.

Tempio della tecnologia, che ci si aspetterebbe nella modernissima Tokyo, e invece, sito nei pressi di Piazza della Bastiglia a Parigi, dove i clienti devono prenotare esclusivamente on line e con il codice di prenotazione potranno accedere all’interno dell’albergo, tramite un dispositivo touchscreen. La prima colazione è servita in appositi spazi o distributori self-service con vassoi monodose contenenti cibo e bevande bio ed ogni richiesta al personale virtuale dell’albergo avviene tramite un tablet. 42 stanze tutte colorate con un grande divano-letto centrale e fornite di iPad e connessione WiFi, in un arredamento moderno di minimal design con muri vetrati pieni di libri, cd musicali, dvd e mappe per visitare la città.

Insomma, non aspettatevi una calorosa accoglienza e nemmeno l’occasione per scambiare due chiacchiere con il personale che potrebbe darvi alcuni consigli su dove andare e cosa mangiare, ma se siete amanti della tecnologia vale sicuramente la pena fare un salto.

Foto concesse da Hi Life.

Scopri le novità con la nostra newsletter!

NEWSLETTER

NEWSLETTER

CAN’T FORGET ITALY SRL – VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY – VAT NUMBER: 01234760773