Parigi | Dior di Bureau Betak

Parigi è una città dalle mille risorse, un viaggio nella capitale francese riserva sempre nuove opportunità di scoperta. Così, può capitare di visitare un luogo conosciuto come il Museo Rodin e il suo giardino e trovare nel bel mezzo dei tre ettari di verde curato, tra il roseto e il palazzo settecentesco dell’Hotel Biron, una installazione color arancio brillante.

Il progetto è dell’agenzia creativa parigina Bureau Betak che in occasione della presentazione della collezione haute couture spring/summer 2014 di Christian Dior ha creato un allestimento molto particolare. Una sorta di santuario temporaneo della moda, molto colorato all’esterno e totalmente bianco al suo interno. Un design scorrevole e continuo tutto dedicato all’alta moda della casa parigina. La struttura è avvolta in una abbagliante facciata arancio, una brusca contrapposizione all’ambiente sereno e curato del giardino in cui si trova. Capaci artigiani hanno lavorato a mano sugli interni, creando un ambiente fluido, fatto di curve continue nelle quali hanno ricavato colonne, sedute, muri e rampe e porte color oro. Le forme ricordano le architetture di Antoni Gaudí.

Il founder dell’agenzia, Alexandre de Betak non è nuovo al settore della moda e del design: ha trasformato gli eventi di Hussein Chalayan e Rodarte in momenti multisensoriali molto noti al pubblico di settore. Moda a parte, questo luogo parigino merita comunque una visita approfondita per ammirare l’architettura rococò del progetto dell’architetto Jean Aubert. Si trova nel VII arrondissement di Parigi, facilmente raggiungibile dai visitatori in metropolitana (fermata Varenne o Invalides).

Scopri le novità con la nostra newsletter!

NEWSLETTER

NEWSLETTER

CAN’T FORGET ITALY SRL – VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY – VAT NUMBER: 01234760773