Non più donne ma…Natura e Motori

Michael Schumacher World Champion Tower (MSWCT)

I motori si affiancano alla Natura quale fonte di ispirazione per la più “costruttiva” di tutte le discipline artistiche: l’architettura.
I fiocchi di neve nel loro ordine geometrico e le geometrie aerodinamiche della Formula1 hanno generato la Michael Schumacher World Champion Tower (MSWCT).
Presentata il 7 ottobre al Cityscape di Dubai su disegno degli architetti Chris Bosse e Tobias Wallisser, noti per il loro approccio di avanguardia al design. I progettisti della torre, tra i fondatori con Alessandro Rieck  del Laboratory for Visionary Architecture Asia Pacific (LAVA) un network di architettura con diffusione mondiale, rappresentano una nuova generazione di architetti ed hanno già partecipato come associati alla realizzazione del Water Cube di Pechino e del museo Mercedes Benz in Germania.
La torre a 59 piani, definita la prossima tappa della “branded architecture”, è la prima delle sette che saranno costruite in tutto il mondo ed è stata costruita in collaborazione con l’ex campione leggenda della Formula 1 Michael Schumacher. Le torri infatti rappresenteranno ciascuno dei suoi sette titoli vinti vinti nel corso della sua carriera nei Campionati Mondiali di Formula Uno.
Il progetto della torre, sviluppato da Marasi e Joachim Swensson della PNYG Company e risultato del compendio di tecnologia e tenacia che ha portato il pilota al conseguimento dei suoi risultati sportivi, sarà un punto di riferimento per ogni futura ispirazione architettonica e segna un punto di partenza dal pensiero dell’architettura tradizionale.
La torre sorgerà nel Central Business District di Reem Island, Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti. Emergerà dal mare perfettamente integrata con l’acqua e comprenderà un porto turistico di lusso. È il primo di molti futuri progetti per Marasi e diventerà uno dei più ambiti indirizzi inserito in uno spettacolare scenario a coniugare il concetto di molo con quello del lusso.
Il principio organizzativo della minima superficie ha garantito l’ottimizzazione del rapporto facciata – superficie dove ogni appartamento ha libera vista sul mare.

Scopri le novità con la nostra newsletter!

NEWSLETTER

NEWSLETTER

CAN’T FORGET ITALY SRL – VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY – VAT NUMBER: 01234760773