New York | Hopetel di Asaf Dali

Hopetel: Transitional High-rise Housing situato al di sopra del tessuto urbano esistente, l’edificio occupa lo spazio tra la 22 °-14 °-6 ° e 7 ° Avenue di New York City.

Il suo scheletro in acciaio consente la formazione di unità abitative indipendenti alla già fitta rete di alloggi. E’ un tessuto residenziale in una griglia di torri per uffici di grandi dimensioni, che consentono di avere un ambiente unico, dove lavoro e residenza sono insieme, così come sono condivisi i servizi: dalla lavanderia, deposito, docce, bagno alla cucina, distribuiti lungo i vari livelli.  Sulle torri è previsto un grande parco pubblico, che guarda a 360° sopra la città, lontano dall’intensa vita urbana. Inoltre, il parco offre ai residenti e ai visitatori una via di fuga e un’immersione nella natura, mantenendo un legame visivo diretto con la metropoli.

Il progetto del giovane Asaf Dali di Los Angeles è stato inserito con la menzione d’onore tra i top 35 al 2011 Skyscraper Competition indetto da eVolo; una tra le più realistiche proposte, perchè innesca il concetto di densità verticale tentando di aiutare anche gli sfollati dalla crisi immobiliare in quelle città come NY straboccanti di abitanti o persino di casa-transito in aiuto a quelle persone senza tetto a causa della crisi economica e delle calamità.

    Se desideri ulteriori informazioni o hai altre domande non esitare a contattarci. Saremo felici di aiutarti!

    * Campi obbligatori

    Post recenti

    BIG TIME
    Bangkok | Bed One Block Hostel di A MILLIMETRE
    Mangiare, bere e divertirsi a Berlino
    Amsterdam, la modernità della tradizione
    Milano | 15 idee per lo Shopping di Natale
    Eleganti sculture da attraversare: i ponti più belli del mondo

    DOVE ANDARE

    FUN FACTS

    NEWSLETTER

    NEWSLETTER

    2024 © VIAGGI DI ARCHITETTURA

    CAN’T FORGET ITALY SRL – VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY – VAT NUMBER: 01234760773