Una torre residenziale dello studio ODA New York, con terrazze e giardini all’aperto per soddisfare "il sogno di coltivare un proprio cortile come in periferia".
Si chiama East 44th Street, il grattacielo di 10.800 m² (alto 41 piani) è previsto per essere costruito nel centro di Manhattan sul sito che attualmente è occupato da un’architettura residenziale di media altezza. “Sulla qualità della vita, c’è un enorme scollamento tra come viviamo nelle nostre città e tra quello che necessitiamo” - afferma Eran Chen, fondatore e direttore esecutivo di ODA - “Non penso che dovremmo essere costretti a scegliere tra limitarci alla vita di città o drasticamente fuggire nelle zone periferiche. Il vero lusso si evolve con la possibilità di avere il meglio in molteplici mondi e senza compromessi. Questo progetto vuole essere il meglio per la vita urbana e fondere il desiderio di avere un orticello come si potrebbe avere vivendo in campagna o in periferia.”
La metà superiore dell’edificio sarà caratterizzata da un “gradino” di 4,8 m di altezza, inserito ogni due o tre piani per l’abitacolo del terrazzo/giardino, il quale sarà collegato a due appartamenti e realizzato in fibra di vetro e cemento armato per una visione a 360 gradi, totalmente aperta sulla città.
NEWSLETTER
CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773