Nanchang | Insun Cinema di One Plus Partnership

La strategia del design d’interni utilizzata da One Plus Partnership per il Nanchang Insun International Cinema è basata sulla relazione concettuale tra il libro e il grande schermo. Un’architettura di narrazione dove volumi e pagine prendono corpo e funzione. Non è un caso che il Cinema si trovi nella Cina Book City di Nanchang, combinazione per l’appunto ideale per la comunicazione del suo design.

Entrando nel cinema, i visitatori si immergono in un ambiente asettico dove pagine di libri o copioni di sceneggiature sembrano svolazzare sui muri, in un mondo bianco come la carta, laddove, in contrasto, si staglia il materiale cinematografico di color nero. La cassa, nel cuore della hall, è nascosta dall’illusione ottica di pile di carta accatastate sul pavimento. Dalla lobby al corridoio lo sfondo passa dal bianco assoluto al nero intenso, presente su tutto lo spazio, compreso il pavimento, il soffitto e le colonne. Qui, in diversi font e colori emergono, come messaggi cifrati, celebri battute estrapolate da film classici.

Dal corridoio si passa alla sala d’attesa dove strette strisce di riflettori cilindrici verdi sono appesi al soffitto e disposti in maniera casuale ed incrociata per giocare un ruolo importante nell’architettura non solo estetica ma anche di geometrie riflesse sia sul pavimento che sul soffitto in imitazione dei dorsi dei libri.

Scopri le novità con la nostra newsletter!

NEWSLETTER

NEWSLETTER

CAN’T FORGET ITALY SRL – VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY – VAT NUMBER: 01234760773