Milano | Sheraton by King Roselli

Il volo è stato cancellato o è in ritardo o semplicemente siete viaggiatori, che dispongono di poco tempo per gli spostamenti. Da oggi, se siete a Malpensa, potete non uscire dal terminal dell’aeroporto e raggiungere, attraverso un tunnel, il nuovissimo Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel & Conference Center, sito proprio all’interno del Terminal1.

Alcuni numeri: 55mila mq di superficie totale, 436 camere e suite completamente insonorizzate, 1.200 mq di Ristorante & bar più un Lounge & Bar Snack di 400 mq aperto 24h su 24, 2.000 mq di Centro Conferenze con 22 sale riunioni, 150 mq per il Fitness, 800 mq di Shine SPA con piscina coperta, un’area multimediale e persino 2.400 posti auto a disposizione. Il tutto per 67 milioni di Euro, progetto, vincitore del concorso indetto dalla SEA, dello studio romano King Roselli, quelli che hanno svecchiato l’hospitality a Roma portando l’Es Hotel 10 anni fa (oggi Radisson Blu – SAS) e l’arredamento degli interni disegnati da Saporiti Design Hotel.

Elemento distintivo è l’involucro esterno in pannelli pultrusi in fibra di vetro, una superficie avvolgente, che riveste i diversi servizi situati in sequenza e ad intervalli irregolari in modo da creare un fronte allungato e ritmato. La superficie, quasi piana, della copertura presenta dei tagli che creano terrazzi, lucernari o corti interne, dalle quali attorno sono organizzate le camere degli ospiti, generando, in pianta, un diagramma simile ad un codice a barre. Una struttura dinamica come un grande oggetto di design, immerso oltretutto tra vedute sensazionali sulle Alpi, che fanno dimenticare di essere nel perimetro di un aeroporto.

Foto di Santi Caleca.

Scopri le novità con la nostra newsletter!

NEWSLETTER

NEWSLETTER

CAN’T FORGET ITALY SRL – VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY – VAT NUMBER: 01234760773