Milano | Room Mate Giulia by Patricia Urquiola

Room Mate Giulia è il primo hotel a Milano della Room Mate Hotels, catena internazionale fondata da Kike Sarasola. Il nuovo albergo si trova nel cuore della città, in via Silvio Pellico 4, a pochi passi dai monumenti simbolo dalla capitale meneghina, il Duomo e la Galleria Vittorio Emanuele. 

A curare il progetto di interior design è Patricia Urquiola, la designer spagnola che si è ispirata alla veste urbana milanese per racchiudere nel nuovo hotel l’essenza della metropoli attraverso colori, materiali ed elementi di design storico.

La reinterpretazione della città è distinta già nella hall d’ingresso dai marmi rosa come nel Duomo di Milano e dai mattoni in terracotta, tipici nell’architettura milanese. Rievocazione del rigore stilistico delle arti grafiche e della storia è dato attraverso il largo utilizzo di pattern geometrici. E per gli interni delle camere, l’ispirazione nasce dai classici ambienti domestici italiani come tocco vintage, che creano spazi essenziali e nel contempo molto familiari. Gli arredi sono interamente firmati Cassina Contract, dai letti, i tavoli fino agli specchi ed ai tendaggi realizzati tutti su misura. Ad arricchire, infine, i vari ambienti dell’hotel sono esposte numerose opere di artisti, fotografi e illustratori, tutti rigorosamente milanesi.

Scopri le novità con la nostra newsletter!

CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773