Milano | Magna Pars Suites di Luciano M. Colombo

In un primo momento il Magna Pars Suites Milano può sembrare un tipico hotel di design moderno con il suo arredamento minimalista e gli spazi ampi. Pubblicizzato come “il primo hotel-à-parfums“, per la sua origine di fabbrica di profumi della famiglia Martone, tuttavia ha un qualcosa in più nella manica.

Già il fatto che si trova in via Tortona, il quartiere di Milano di tendenza per gli showroom, laboratori d’arte e fondazioni di prestigio del design e della moda, la dice lunga, perché oltre ad essere uno spazio polifunzionale per eventi, uffici e studi creativi, il Magna Pars Suites Milano mantiene la sua origine “profumata” per aggiungere un contraddistinto tocco di eleganza agli interni. Essenze olfattive antiche e profanazioni vegetali di fiori (gardenia, gelsomino, neroli e magnolia) e boschi (Sandalo e Patchouli) con colori e dipinti realizzati dagli studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Brera, contraddistinguono il tema distinto per ciascuna delle 28 suite, tutte fronte giardino.

Restyle curato dall’Arch. Luciano Maria Colombo che ha privilegiato strutture in legno e acciaio, alluminio e vetro. Un progetto eco-friendly che si alimenta da energia geotermica e fotovoltaica. L’intera struttura dell’edificio è ispirata alla tipica “casa a ringhiera” milanese; a più piani e con gli ambienti collegati da corridoi esterni. Gli ospiti inoltre, sono circondati da un’incredibile collezione di libri, tutti disponibili e molti dei quali risalenti al 19° secolo. Gli interni sono tutti Made in Italy con lampade Flos, divani Poltrona Frau e sistemi di illuminazione Viabizzuno, mentre tutti i mobili sono stati realizzati da artigiani della zona, intorno a Milano.

Una porta “segreta” di rame conduce al cocktail bar Liquidambar, letteralmente “ambra liquida” in riferimento ad una resina naturale che una volta bruciata, sviluppa un fumo aromatico molto piacevole. Il ristorante guidato dallo Chef Fulvio Siccardi, serve piatti della tradizionale cucina italiana. E prima di entrare nel ristorante si può ammirare la cantina a vista e la cucina, e in estate è possibile mangiare anche all’aperto nel giardino.

    Se desideri ulteriori informazioni o hai altre domande non esitare a contattarci. Saremo felici di aiutarti!

    * Campi obbligatori

    Post recenti

    BIG TIME
    Bangkok | Bed One Block Hostel di A MILLIMETRE
    Mangiare, bere e divertirsi a Berlino
    Amsterdam, la modernità della tradizione
    Milano | 15 idee per lo Shopping di Natale
    Eleganti sculture da attraversare: i ponti più belli del mondo

    DOVE ANDARE

    FUN FACTS

    NEWSLETTER

    NEWSLETTER

    2024 © VIAGGI DI ARCHITETTURA

    CAN’T FORGET ITALY SRL – VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY – VAT NUMBER: 01234760773