Milano | 15 idee per lo Shopping di Natale

Quindici buoni motivi per scegliere Milano come meta per lo Shopping di Natale.
Viaggi di Architettura propone un itinerario da non perdere se si è a caccia del regalo unico ed originale da scegliere godendosi l’atmosfera e il calore nella città più cosmopolita d’Italia.

1- Le ispirazioni nascono da Solamente Giovedì. Un ventaglio di proposte da catturare nello stile inconfondibile della decoratrice Enrica Stabile.
2- 100FA è il luogo ideale per gli amanti degli arredi d’epoca provenienti dal Regno Unito e dalla Francia.
3- Colori caldi e forte tendenza verso il feticcio del design del ventesimo secolo, c’è la galleria Mauro Bolognesi.
4- Per l’amico o amica che impazzisce per gli oggetti d’epoca un po’ consumati e dal tocco decisamente moderno, si possono trovare molte idee e dai prezzi accessibili prezzi le stoviglie e i mobili da Massimo Locatelli.
5- Memphis e la Galleria Post Design è un must per il del design milanese.

Passando dalla casa alla bellezza personale, i gioielli, la bigiotteria e i profumi sono un’ottima scelta se i modelli sono da trovare a:

6- Pellini per le proposte contemporanee realizzate a mano da Donatella Pellini.
7- Rosantica, dove Michela Panero presenta le sue creazioni con richiami stilistici dei classici greci e romani.
8- Profumo in Via Brera, è un marchio storico fondato 32 anni fa.
9- Perfume by Calé, nel cuore della città.
10- Bar à Parfums by Olfattorio con le migliori esperienze di test olfattivo.

Se nella ricerca del regalo perfetto si opta ad una location in cui si possono abbracciare più categorie merceologiche la mappa si orienta verso:

11- il tempo di Carla Sozzani a 10 Corso Como, un concept store in cui ispirarsi tra vestiti di haute couture, libri di design, mobili da collezione e una galleria d’arte con una programmazione dedicata alla fotografia internazionale.
12- Il negozio della designer Uberta Zambeletti è lo spazio giusto per trovare il pensiero natalizio che fa la differenza, grazie all’oggettistica eccentrica ed insolita proveniente dai cinque continenti.

Per i palati sopraffini e anche golosi, Milano suggerisce diverse tappe immancabili a:

13- Cova in Via Cusani, per il celebre dolce natalizio, il panettone con la caratteristica di essere innaffiato con il liquore G. Cova & C.
14- Pasticceria Marchesi è d’obbligo. Le sue sedi sono in Via Santa Maria alla Porta e in via Montenapoleone, di recente proprio al piano sopra al negozio del brand Prada in Galleria Vittorio Emanuele II.
15- Peck è un tempio della gastronomia, situato nei pressi del Duomo di Milano.

Contatta il team di Viaggi di Architettura per informazioni, prenotazioni o personalizzazioni sugli itinerari dedicati alla città di Milano.

Scroll to top