Mason City | Historic Park Inn by F.L.Wright

Recentissima news: il celebre Historic Park Inn a Mason City nello Iowa, progettato nel 1910 da Frank Lloyd Wright ha riaperto i battenti.

Una ristrutturazione fedele e completa col ripristino del mattone originale, la facciata in terracotta e le vetrate decorate artigianalmente in un design fortemente influenzato dall’architettura europea. Un restauro costato più di 13,5 milioni di euro e durato 18 mesi di cantiere, ora, tra Des Moines e Minneapolis Street, è di nuovo operativo uno degli ultimi progetti del celebre Maestro di proprietà dell’organizzazione no-profit Wright on the Park e gestito dalla Stoney Creek Hospitality Corp.

Ai tempi della sua edificazione, le camere da letto erano dai 2,4 ai 3 m con servizi igienici in comune nelle hall, ad eccezione delle upgraded room dotate di vasca clawfoot, condivisa da due stanze vicine. Oggi, una di queste particolari vasche fa parte dell’arredamento della suite storica e in totale l’hotel dispone di 27 camere moderne, 8000 mq di sala per congressi, wine room ed un ristorante a 5 stelle per un immancabile appuntamento-soggiorno a tutti gli appassionati di architettura.

    Se desideri ulteriori informazioni o hai altre domande non esitare a contattarci. Saremo felici di aiutarti!

    * Campi obbligatori

    Post recenti

    BIG TIME
    Bangkok | Bed One Block Hostel di A MILLIMETRE
    Mangiare, bere e divertirsi a Berlino
    Amsterdam, la modernità della tradizione
    Milano | 15 idee per lo Shopping di Natale
    Eleganti sculture da attraversare: i ponti più belli del mondo

    DOVE ANDARE

    FUN FACTS

    NEWSLETTER

    NEWSLETTER

    2024 © VIAGGI DI ARCHITETTURA

    CAN’T FORGET ITALY SRL – VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY – VAT NUMBER: 01234760773