Madrid | Matadero di ch + qs Architetti

Design sexy e progetto dei talentuosi architetti ch + qs a poche fermate di metro dal centro di Madrid, si trova il Matadero, un centro comunale di sostegno alla creazione contemporanea.

148.300 m2 di padiglioni polifunzionali in mattone dall’architettura industriale tipica dei primi del ‘900, che rispecchia il progetto originale dell’architetto municipale Luís Bellido, costruito per il mercato di bestiame con mattatoio stalle e persino servizi ferroviari. Dal 2006 si è approvato un piano speciale trasformare definitivamente lo spazio in quello che oggi è un hub culturale d’avanguardia, dove si può entrare gratuitamente per assistere a pieces teatrali, studiare nella biblioteca, ammirare esposizioni d’arte, partecipare a seminari o corsi, seguire una rassegna cinematografica, sentire un concerto o semplicemente fare una passeggiata.

Attualmente il Matadero è in gemellaggio con altri centri internazionali di creazione artistica come Le 104 di Parigi, Les Abattoirs di Toulouse, Le Lieu Unique di Nantes, il MACRO di Roma e la Delfina Foundation di Londra.

Scopri le novità con la nostra newsletter!

NEWSLETTER

NEWSLETTER

CAN’T FORGET ITALY SRL – VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY – VAT NUMBER: 01234760773