Lubiana | Hotel Nox di Nimo Studio

Fare un viaggio in Slovenia tra design e architettura è un’esperienza interessante. A Lubiana le collezioni di oggetti storici si trovano al Museo di Architettura e Design. Il design sloveno contemporaneo è dinamico, spazia in molti settori e vanta un'ampia produzione di oggetti degni di nota. Dalla Kawasaki ZX-10R di Igor Akrapovic alla collezione di sedie di Project27 con Rok Kuhar e Katjuša Kranjc per Stol & Stol e poi la Holey Rocket, la stufa alimentata a biomassa di Rok Oblat. Lubiana è anche la città che è stata modellata dall’architetto Jože Ple?nik, che l’ha personalizzata con numerose opere e le ha dato quel carattere eclettico che possiamo ammirare oggi.

Per un ideale soggiorno nella capitale slovena si può scegliere l’Hotel Nox, nuovo ed insolito. La giusta combinazione tra architettura moderna e uso di materiali locali come legno di quercia mescolato a cemento e metallo. L’esterno dell’edificio ha una facciata che ricorda le poltrone Chesterfield, questo motivo lo si trova anche all’interno, ad esempio alla reception. Progettato dallo studio Nimo, ha coinvolto molti famosi architetti e designers sloveni che in tutta libertà creativa hanno disegnato le 24 stanze, ovvero le 24 esperienze di questo nuovissimo edificio.

Ogni stanza è unica, ha un proprio nome e colore ed un arredamento personalizzato.  Si può scegliere di dormire in un ambiente minimal o in iperdecorato e quasi barocco. C’è anche una stanza in bianco candido e sfumature color champagne, una stanza di ferro, dove tutto è fatto di metallo. Un stanza senza tempo che combina stile vintage e stile moderno. I bagni hanno pareti quasi completamente in vetro che possono essere oscurate con tende opache o porte scorrevoli in legno e forniscono all'ambiente maggiore profondità e luminosità.

Scopri le novità con la nostra newsletter!

CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773