Una struttura ragniforme in fibra di carbonio, vetro e resina epossidica verrà creata dallo studio olandese UNstudio in collaborazione con Premier Composite Tecnologies (PCT), in occasione del 100% London Design 2011, che si terrà al Earls Court & Olimpia Exhibition Center di Londra dal 22 al 25 settembre.
Su di una superficie di 5x10 m l'installazione si baserà sulla ripetizione di un singolo modulo geometrico simile a delle braccia, che alle estremità avranno piccoli display e video proiettori, studiati per generare una composizione ritmica dalle nuove letture di osservazione.
Le proprietà sono la forza nella resistenza e l'estrema leggerezza nei materiali, che permettono all'ideatore-architetto di esplorare i confini delle prestazioni di progetto al suo meglio con un pizzico di sperimentazione spaziale, anche d'impatto sociale.
Ben van Berkel dice: "L'installazione mostra che, attraverso la scienza e la conoscenza critica, oggi, possiamo sviluppare la professione di architetto attraverso l'invenzione e la produzione di nuovi prodotti altamente efficaci".
NEWSLETTER
CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773