Londra | CitizenM di Concrete Architectural

CitizenM -una catena olandese di hotel, che si è contraddistinta in questi ultimi anni per l’offerta di hotel dal design lussuoso ma a prezzi accessibili– ha di recente aperto questo nuovo hotel a Londra sulle rive del Tamigi, a due passi dalla Tate Modern.

Qui, c’è tutto quello che gli ospiti apprezzano degli hotel di CitizenM ovvero, il design esclusivo, la tecnologia d’avanguardia, l’innovazione su comodità e flessibilità. Il primo hotel di CitizenM ha aperto a Schiphol nel 2008 e da allora hanno sempre tenuto presente il loro mantra “un lusso conveniente per tutti” e, si può dire che non hanno deluso le aspettative nemmeno a Londra visto che il prezzo di una stanza oscilla tra le 99 e le 100 sterline.; considerati i prezzi medi degli hotel a Londra non è male.

Il progetto londinese è stato realizzato dallo studio olandese Concrete Architectural Associate, che ha già firmato altri hotel del gruppo. Al piano terra la grande lobby a pianta libera, mescola eleganza e vivacità grazie anche agli arredi firmati Vitra. L’hotel data anche la vicinanza alla Tate Modern annovera anche una serie di opere d’arte contemporanea, infatti, sulla facciata esterna è installato uno slogan dell’artista Mark Tichner, che recita “Another world is possible“; all’interno si trovano opere di Gavin Turk, di Mario Testino, un video dell’artista belga Hans ob de Beeck e un murales da soffitto commissionato al collettivo Assume Vivid Astro Focus (AVAF).

Inoltre, al pian terreno dell’hotel c’è uno spazio comune: il self service CanteenM progettato per sembrare una cucina domestica con un bancone da bar rosso e una cucina aperta da cui gli ospiti si possono servire. Tutto il piano terra è disposto attorno ad un meraviglioso giardino interno, un’oasi di pura tranquillità. Una scala a spirale conduce a 7 sale riunioni disposte al primo piano. Ai piani superiori le stanze sono super efficienti e confortevoli con letti da 2×2 m e dotate di un dispositivo touch screen, che permette all’ospite di controllare tutto i dispositivi elettrici e luminosi così come scegliere di accedere a internet e ai social network. Gli ospiti infine, fanno il check-in e il check-out autonomamente, grazie a dei terminal presenti nelle lobby. Altri hotel di questa catena sono presenti a Schiphol, Amsterdam, Rotterdam, Parigi, Glascow e New York di prossima apertura.

Scopri le novità con la nostra newsletter!

NEWSLETTER

NEWSLETTER

CAN’T FORGET ITALY SRL – VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY – VAT NUMBER: 01234760773