Londra | Casa per bambole

Il progetto “A Doll’s House” é ispirato alla casa delle bambole che Edwin Lutyens costruì per la British Empire Exhibition di Wimbledon, nel 1922, per mostrare il meglio dell’architettura britannica moderna e del design di interni, in un giocattolo.

Con questo progetto alcuni tra gli architetti e i designer più noti al mondo, da  Zaha Hadid a Guy Hollaway, si sono cimentati nel progettare case per bambole. Pezzi unici che non arriveranno mai nei negozi di giocattoli ma andranno all’asta l’11 novembre da Bonhams a Londra per raccogliere fondi in favore di KIDS, un’associazione inglese che sostiene i bambini disabili e le loro famiglie.

A questi 20 architetti è stato chiesto di includere in ogni casa progettata un elemento che può rendere più facile la vita di un bambino disabile. Il design è a volte giocoso, a volte astratto e metaforico, altre volte pratico ed innovativo. Sono case per bambole con un carattere insolito, bizzarro, fatte di pezzi che si montano e si smontano come in un puzzle, oppure sono fatte da elementi più ingegneristici e modulari, combinabili e poi richiusi in una pratica e sottile valigetta.

Scopri le novità con la nostra newsletter!

NEWSLETTER

NEWSLETTER

CAN’T FORGET ITALY SRL – VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY – VAT NUMBER: 01234760773