Kiev | Simple di Brandon

Stile casual naturale per il ristorante Simple, in centro Kiev, a firma dello studio di progettazione Brandon in collaborazione con l’interior designer Anna Domovesova, che oltre agli interni ha sviluppato il nome, il logo e il corporate identity.

Un ristorante/fast-food per una clientela giovane che ama la cucina semplice ed originale con ingredienti locali e di stagione. Il nome del ristorante esprime il suo spirito volutamente up-to-date, perché il focus era non entrare nei meccanismi di esclusività e di classificazione del tipo vegetariani, vegani o da fattoria. Dopo diverse varianti, il nome in “Semplice” è stato il più appropriato per la sua veste mininal senza supporti di testimonial, simboli o altro.

In uno vecchio edificio a mattoni, la sala principale del ristorante originariamente era un passaggio dalla strada al cortile, che ne caratterizza l’insolita e progettualmente complessa forma molto stretta (16 m longitudinali e 2,7 m trasversali). Colori naturali e materiali “poveri” come il legno, il compensato o la carta sono la base dell’ambiente di questo ristorante che nell’arredamento si ispira al redesign dove dei rastrelli da giardino sono gli appendiabiti, dei taglieri sono i menu per le bevande e le lampade sono delle bottiglie di plastica riciclate.

Scopri le novità con la nostra newsletter!

NEWSLETTER

NEWSLETTER

CAN’T FORGET ITALY SRL – VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY – VAT NUMBER: 01234760773