Concorso internazionale, indetto dall'Associazione Nazionale degli Architetti Norvegesi, per creare un centro culturale a Jøssingfjord in Norvegia e vinto dal gruppo lettone NRJA (età media degli architetti che lavorano in ufficio è di 25 anni).
Giovani ma già iper impegnati in molti progetti di notevole calibro e per citarne alcuni, come il grattacielo Torri Z a Riga, lo sviluppo di una nuova piazza e molo nella città di mare Pavilosta ed un centro commerciale W5 in Kipsala.
In questo caso il progetto del museo, incorpora fascino del luogo in cui è sito e culturae contemporanea storica . Infatti, il rivestimento esterno è in legno per evocare un aspetto conservatore ed uniforme con il paesaggio circostante. Le gallerie espositive ruotano intorno ad un cortile centrale, a cielo aperto, creando una simmetria di estensioni dal fabbricato esistente. Gli spazi espositivi sono alloggiati sotto ad un tetto a due falde, dove i visitatori percorrono spazi completamente aperti e la visuale è libera grazie alle vetrate anche sul soffitto, che permettono di ammirare la gola ripida, dove appunto, il museo è inserito.
NEWSLETTER
CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773