Cocoon 1 di Micasa Lab

L’existenzminimum portato al suo estremo. Cocoon 1 di Micasa Lab -un brand svizzero che produce oggetti d’arredo senza disdegnare progetti più sperimentali come questo- è pensato per essere uno spazio nello spazio, uno spazio personale, il nostro bozzolo dove ritirarci.

Praticamente è una sfera che nella sua chiusura regala protezione e solitudine ma allo stesso tempo essendo trasparente non isola del tutto. Può essere utilizzato al chiuso, all’aperto o addirittura galleggiare sull’acqua. Non è piccolissimo: ha un diametro di 180 cm e pesa 135 kg. Con vari sistemi di ancoraggio si può persino appendere al soffitto o ad un albero e si possono anche comporre varie unità insieme. Dotato di corrente wi-fi e un angolo cottura, costituisce veramente una piccola unità abitativa. Sarebbe piaciuto agli architetti radicali degli anni settanta!

Fondamentalmente Cocoon 1 può essere arredato disponendo di tre moduli base: una sottostruttura (Foundation 360) e due elementi cuscino (Pillow 90) più, vari elementi supplementari: altri elementi cuscino di varie dimensioni o moduli contenitivi tutti nei 3 colori primari.

Scroll to top