BASE Milano

Cerchi uno spazio alternativo dove dormire a Milano? È da provare l’ostello BASE Milano in Zona Tortona, nella culla della creatività.
In via Bergognone 34, BASE è un centro culturale e di co-working che occupa 6.000 m² riqualificati dell’ex-acciaieria Ansaldo, fondato e diretto dagli architetti Angelo Lunati e Giancarlo Floridi. E 
casaBASE è il suo nuovo ostello, senza fronzoli ma stupendamente arredato in una fusione irresistibile di design contemporaneo e pezzi vintage di metà XX sec.
Solo 10 camere con o senza il proprio bagno (alcune sono riservate ad artisti e designer coinvolti nelle attività del centro) a prezzi che variano da € 35 a € 125.
Le camere sono luminose e in gran parte arredate da elementi in legno chiaro realizzati ad hoc e prodotti artigianalmente da Mezzo Atelier o Leftover; le sedie sono fornite da Vitra. Anche i pavimenti sono realizzati in legno chiaro.

Gli ampi spazi in comune, invece, rivelano uno spirito più retrò con pezzi contemporanei forniti da Vitra, dove il tema prevalente sono gli anni ’50 o ’60 e il pantone è audace, grazie anche alle cementine siciliane messe a terra. Responsabili di questi accattivanti interni sono i designer di h+, diretti da Stella Orsini.
A casaBASE non si dorme soltanto. È concepito come luogo dove pensare, studiare, creare e confrontarsi con altri creativi.

Scroll to top