Anima italiana sulla Quinta

Sulla celebre 5th Avenue dove hanno sede i flagship store e icone della città come il Guggenheim, il Metropolitan e il Rockfeller Center, sorgono 60 piani di eccellenza italiana. Lo scorso 5 novembre il Setai 5th Avenue, ha aperto le sue prestigiose porte modificando ancora una volta lo skyline di Manhattan.

Progetto del developer Italiano Bizzi&Partners con uffici in tutto il mondo e un team affiattato composto da Davide Bizzi, Steven della Salla, Alessandro Gelli, Andrus Laurits e Giuseppe Rossi. Quest’ultimo, vice presidente esecutivo e  Project Manager EVP per gli USA di Bizzi&Partners, è responsabile del progetto Setai.
I primi 27 piani sono dedicati all’hotel (inclusivi di 214 stanze tra cui 57 hotel suites realizzate da Cassina) che fa parte della catena Capella Hotels progettato dallo studio newyorkese Gwathmey Siegel & Associates; gli interni sono stati affidati a DAS Concepts. Dal 31 al 60 piano abbiamo 184 appartamenti residenziali con cucine realizzate da varenna/Poliform).

Più di 200 tra camere e suite, con l’immancabile spa, fitness centre, e tutti i fronzoli che il nomade urbano vuole trovare. Le 54 suite hanno stanze da letto e saloni separati oltre a cucine attrezzate firmate da un’altra eccellenza del design italiano Varenna e Poliform. Arredi d’interno sobri e lineari, materiali puri e porta la prestigiosa firma di Cassina contract.  Tra i ristoranti spicca ‘Ai Fiori’ regno dell’acclamato chef Michael White.

Scopri le novità con la nostra newsletter!

NEWSLETTER

NEWSLETTER

CAN’T FORGET ITALY SRL – VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY – VAT NUMBER: 01234760773