Amsterdam | The Exchange Hotel di Ina & Matt

Il genio dello studio di design olandese Ina & Matt colpisce ancora, questa volta sotto forma di un hotel concettuale ad Amsterdam, The Exchange, in collaborazione con gli studenti del Fashion Institute di Amsterdam (AMFI). Esempio di impollinazione incrociata tra forme d’arte, haute couture e architettura, l’hotel è stato ideato e presentato più come un’installazione, piuttosto che un tradizionale progetto d’arredamento.

Sito in tre edifici, uno dei quali risale al 17° sec., e dispone di 61 camere, che vanno da 1 a 5 stelle; un concetto di Suzanne Oxenaar Otto Nan del Lloyd Hotel & Cultural Embassy. Ogni camera ha una propria identità, per fare un esempio: rivestimenti fatti di vestiti, manichini nudi e cartamodelli, look minimale o ispirazioni a Marie Antoinette per un tocco romantico.

E’ un hotel centrale, appena ristrutturato (2011), pulito e ideale per i design victim. Da non sottovalutare la scelta della camera in base ai giorni che si vuole soggiornare, perchè se è per qualche giorno, si può scegliere la camera ad una stella, comoda ed economica, ma se si pensa di trattenersi per una settimana e oltre, forse è meglio optare per una con qualche stella in più, dove c’è anche l’armadio!

Scopri le novità con la nostra newsletter!

NEWSLETTER

NEWSLETTER

CAN’T FORGET ITALY SRL – VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY – VAT NUMBER: 01234760773