Un viaggio nei cieli del mondo con il massimo del confort e della tecnologia sarà possibile grazie al progetto chiave per i trasporti pubblici del domani, di Airbus con il suo Concept Cabin, appena presentato al Salone Internazionale di Aeronautica Le Bourget di Parigi.
Il velivolo del 2050 è un corpo volante trasparente, ovviamente panoramico, per non far mancare al viaggiatore il senso dello spazio e della mobilità, con ali più lunghe del normale e sottili per migliorare il flusso d'aria. I motori sono integrati nella parte posteriore del mezzo, ottimizzando l'uso del carburante e riducendo i livelli di rumore all'interno. L'innovazione è data anche dalle sedute: poltroncine confortevoli, che raccolgono il calore del corpo e lo trasformano in energia che alimenta le strutture della cabina. Inoltre, offrono un servizio di benessere adattandosi all'anatomia del proprio corpo e fornendo massaggi con aromaterapia a scelta. E' consentito trasportare solo un bagaglio a mano, che all'imbargo viene scansionato tramite un sensore biometrico per essere poi, spostato ed inserito in modo automatizzato presso il proprio posto di viaggio.
L'Airbus prevede anche degli spazi d'intrattenimento sociale come un bar, aree personalizzate con cabine private, una 'smart tech zone' con schermi a 360° per incontri o conferenze on line, uno spazio dedicato allo shopping collegato via cielo con un centro commerciale ed aree per il gioco sportivo, tutto virtuale.
Alla fine sarà più piacevole e divertente stare per aria che per terra...
NEWSLETTER
CAN'T FORGET ITALY SRL - VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY - VAT NUMBER: 01234760773