Sedere per credere: arriva la prima sedia bionica

Troppo spesso gli arredi di ufficio sembrano essere un grigio riflesso della quotidianità ed ancora più spesso risultano molto lontani dall’idea di confort, piacere o addirittura benessere. Forte l’attenzione degli addetti al settore veicolata sulla Herman Miller quando la società americana, in occasione del suo 85° anniversario, promette una nuova sedia che non solo salverà dal mal di schiena ma addirittura migliorerà la produttività invogliando a stare seduti più a lungo.
Stoccolma è stato il suo nome in codice nel corso dei sei anni di sviluppo protetto dal più assoluto riserbo. Embody il nome ufficiale con cui il progetto costato molti milioni di dollari si imporrà sul mercato rivoluzionando il modo di star seduti.
La Embody, che sarà venduta nel Regno Unito a circa 1.250 Sterline e sarà sul mercato dal 21 Ottobre, è stata disegnata per incoraggiare chi siede ad assumere una postura più corretta migliorando la circolazione sanguigna verso gli arti inferiori e persino ampliando la capacità respiratoria. Ed una maggiore quantità di ossigeno vuol dire pensieri pù chiari, condizione ideale nella economia delle idee.
Secondo gli studi della Herman Miller il 50 percento della popolazione “legata alla scrivania” usa una sedia non adatta alle proprie esigenze né tantomeno in grado di agevolare i piccoli movimenti necessari. Ed il dolore alla schiena è una delle principali cause di assenteismo dopo il comune raffreddore.

Scopri le novità con la nostra newsletter!

NEWSLETTER

NEWSLETTER

CAN’T FORGET ITALY SRL – VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY – VAT NUMBER: 01234760773