Trainspotting a Modica

Edificio degli anni ’60 usato come dormitorio per gli impegati FS in arrivo a Modica, cittadina di 55.000 abitanti del sud-est siciliano è stato recentemente trasformato in un concept hotel.
Interni hanno un’aria decisamente anni ’70: carte da parati con disegni vintage e pezzi di design italiano sparsi per la struttura.
Le 21 camere, hall e spazi communi richiamano il concetto delle ferrovie con memorabilia da viaggio, macchinari vintage e vecchie valigie sparsi.

Posizionato direttamente alla stazione di Modica (e solo 700 metri dalla piazza principale), l’hotel offre un panorama sorprendente sulle colline di Monserrato, e ovviamente sui binari.
Da non perdere una cenetta al Binario Quattro, ristorante della struttura con menu stagionali e eventi legati a Choccobarocco, fiera del cioccolato che si tiene all’inizio di dicembre a Modica.

La gestione della struttura è in mano a Luca Guerrieri e la sua squadra che fissano nuovi standard di hospitality nel sud.
Se ciò non bastasse, la Ferro Hotel è stato premiato la scorsa settimana durante il World Tourism Expo dei siti Unesco per l’impegno nella ricettività sostenibile.
Chapeau!

Scopri le novità con la nostra newsletter!

NEWSLETTER

NEWSLETTER

CAN’T FORGET ITALY SRL – VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY – VAT NUMBER: 01234760773