Sfizi per piccoli grandi designer

Cosa non si fa per i figli. I figli sono un pezzo di cuore ma bisogna abituarli soprattutto ad avere occhio. Allora è necessario educare,  (in alcuni casi indottrinare) i propri figli, ad apprezzare le virtù degli oggetti più avveniristici, costruiti con le tecniche più innovative ed ecologiche, realizzati  per soddisfare sia l’occhio dei genitori che la voglia di gioco dei più piccoli. Ma il buon  gusto è una cosa seria e così, ci prodighiamo in acquisti di design nella speranza di vedere crescere i nuovi fratelli Bouroullec.

di Mikaela Bandini

Io sono una che si entusiasma per tutto ciò che è innovazione e design e devo dire che, a causa di questa passione/fissazione, negli ultimi sette anni, ho speso un importo pari al Pil di un piccolo paese africano nell’acquisto di oggetti per bambini. Di design si intende. I miei cuccioli sono stati svezzati con la Domoor Cup di Richard Hutten, hanno mangiato con le posatine di Aalto, si sono seduti sulle sedioline di Panton e hanno dormito nelle lenzuoline di Marimekko. Mi sono accorta, assecondando questa passione, che c’è un mercato enorme in cui abboccano tutti quelli come me che non vedono l’ora di arrivare nei Museum shop per lasciarci interi stipendi. Tra le letture consigliate per bambini, spiccano le ambite collezioni delle storie di Iggy Peck Architect, di Urban babies wear black e di Art Book for Kids.

Non trascurabile la bellezza e la versatilità dei giochi svedesi targati Playsam distribuiti in Italia da Phorma, e le fantastiche sacche Fatboy. Così come le case di carta, “The House of Cards” di Charles and Ray Eames, un prodotto amatissimo dai piccini e apprezzato anche dai grandi.
Tra i luoghi più interessanti per l’acquisto di pezzi di design per bambini che io stessa ho quasi svaligiato, segnalo lo spaccio di Driade a Fossadello di Caorso (PC), dove tappeti, mobili e oggetti vari sono venduti a prezzi super interessanti. Comunque, in questo campo gli olandesi sono maestri. Sul portale kids modern è possibile trovare migliaia di oggetti di design per i piccoli, divisi per età, tipologia o designer. Assecondate anche voi la vostra passione. Buona navigazione.

Scopri le novità con la nostra newsletter!

NEWSLETTER

NEWSLETTER

CAN’T FORGET ITALY SRL – VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY – VAT NUMBER: 01234760773