Seoul | Dancing Water Pavillion di Angelo Tomaiuolo, Yeol Park e Gianluca Littardi

Seoul è montagne e corsi d’acqua con predominante Han, il fiume più ampio definito la culla naturalistica dell’area metropolitana. E’ una vera e propria oasi naturale, circondata da eventi culturali, di svago e di relax.

Il flusso dell’acqua è continuamente increspato dal vento e questa danza è stata la geometria naturale ispiratrice per il progetto ‘Dancing Water Pavillion‘ di Angelo Tomaiuolo, Yeol Park e Gianluca Littardi, che nel 2008 ha vinto la medaglia di bronzo al concorso internazionale Seoul Design Olympiad nella sezione earth, architettura e paesaggio.

Un’architettura creata dalla trasformazione dinamica dell’acqua in una fossilizzazione organica di un corpo coralliforme per offrire spazi pubblici come un osservatorio, aree concerti e mostre temporanee, un ristorante, un bar e persino una piscina. Spettacolare di giorno e di notte con l’ausilio di effetti illuminotecnici che costruiscono una sorta di miraggio sulle acque del fiume. Una struttura galleggiante ormeggia in diversi punti del fiume concepita anche come simbolo identificativo di contemporaneità della città nel mondo.

Scopri le novità con la nostra newsletter!

NEWSLETTER

NEWSLETTER

CAN’T FORGET ITALY SRL – VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY – VAT NUMBER: 01234760773