Roskilde Festival 2011 con Re-Make/Re-Model

Build What Here?‘ concorso di design organizzato dal Danish Architecture Centre – DAC per la realizzazione di un edificio temporaneo in occasione del Roskilde Festival 2011, dal 30 giugno al 03 luglio sull’isola di Zelanda in Danimarca.

Vincitori due studenti, che fanno parte del gruppo berlinese Re-Make/Re-Model, Victor Serrander (Stoccolma) e Anders Grivi Norman (Oslo) con il progetto ‘Why Don’t We Do It On The Stairs’. Una struttura in compensato riciclato, composta da due scale a grandi dimensioni, simili agli spalti di uno stadio di calcio, poste una di fronte all’altra. Vuole essere uno spazio dinamico di interazione delle persone, un luogo multifunzionale attraverso le sedute e le cosiddette “finestre di attività“: piccoli stand per proiezioni filmiche, per dibattiti, per poter ballare, riposarsi o avere dei momenti di privacy.

Uno spazio quindi, che ospita ogni tipo di attività durante ogni ora del giorno del festival come punto d’incontro e di svago e, dove di notte si trasforma in una discoteca con luci ed installazioni d’arte, nonché copertura nei momenti di pioggia. Una piattaforma per la creatività, per il relax e per poter godere della festa senza sentirsi schiacciati dalla folla, rappresentando una progettualità fatta sulla gente con particolare attenzione alla flessibilità e alla facilità d’uso dell’architettura.

    Se desideri ulteriori informazioni o hai altre domande non esitare a contattarci. Saremo felici di aiutarti!

    * Campi obbligatori

    Post recenti

    BIG TIME
    Bangkok | Bed One Block Hostel di A MILLIMETRE
    Mangiare, bere e divertirsi a Berlino
    Amsterdam, la modernità della tradizione
    Milano | 15 idee per lo Shopping di Natale
    Eleganti sculture da attraversare: i ponti più belli del mondo

    DOVE ANDARE

    FUN FACTS

    NEWSLETTER

    NEWSLETTER

    2024 © VIAGGI DI ARCHITETTURA

    CAN’T FORGET ITALY SRL – VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY – VAT NUMBER: 01234760773