La proposta sulle Ville Palladiane di Viaggi di Architettura vi permette di scoprire alcuni dei luoghi più affascinanti per quanto riguarda il genere di ‘casa di campagna’ della nobiltà veneziana.
L’itinerario si sviluppa sul fiume Brenta tra Venezia e Padova e su un’imbarcazione privata.

Ben in mostra già dalla riva del fiume si possono ammirare le dimore progettate dal celebre architetto del cinquecento, Andrea Palladio. Le sue ville combinano l’attenzione di corte e la convenienza di uno stile che nei tre secoli successivi hanno ispirato l’architettura inglese, così come quella americana.
Nel periodo rinascimentale, le ville palladiane, non erano solo un immaginario di benessere e ricchezza, ma anche simbolo degli ideali di umanità e civiltà, probabilmente per l’intrinseco disegno di praticità. Nel corso del tempo, nel Veneto furono costruite ben oltre 2000 ville!

Il tour

Una guida specializzata vi mostrerà alcune di queste meravigliose ville. Il tour include una visita (interna) a di alcune ville e la visione di numerose altre che possono essere fotografate dall’acqua. Il tour ha inizio a Venezia, anche da attracchi per barche privati. Da quel momento in poi lasciatevi coccolare dalle dolci acque del Brenta e fatevi suggestionare dalla visita di queste spettacolari architetture immerse nel verde. Oltre alle ville mozzafiato, potete conoscere meglio l’origine, l’architettura e lo stesso architetto.

Il tour include:

  • barca privata
  • guida specializzata
  • pranzo
  • biglietti d’ingresso ad alcune ville
Contatta il team di Viaggi di Architettura per informazioni, prenotazioni o personalizzazioni sugli itinerari dedicati alla città e dintorni di Venezia.

Scroll to top