All’interno della spettacolare Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, lo storico marchio Prada, fondato nel 1913 dal nonno di Miuccia Prada, è da sempre sinonimo di design esclusivo e di eccellenza ‘Made in Italy’.
Raffinato negozio milanese che conserva da tempo un particolare fascino, merito probabilmente dello stile inconfondibile del brand per le cose lussuose e di prestigio come si evince dagli scaffali in mogano realizzati su disegno di un architetto inglese per Mario Prada in Gran Bretagna.
 In esposizione accessori da viaggio, borse, bauli, scarpe e abbigliamento delle ultime collezioni, nonché una selezione di iconici oggetti che hanno segnato la storia del marchio.

prada-galleria

Dall’alta moda all’alta pasticceria, passiamo solo di livello o meglio al piano rialzato c’è la storica Pasticceria Marchesi, distinta da una serie di finestre ad arco che si affacciano alla Galleria e dagli interni impreziositi da splendidi affreschi e pavimenti a mosaico. La collaborazione tra Prada e Marchesi è ancora più evidente negli arredi arricchiti dal marmo Verde Alpi e dal rivestimento progettato da Miuccia Prada stessa.

Pasticceria Marchesi

Al piano superiore, di recente apertura, c’è l’Osservatorio della Fondazione Prada; uno spazio dedicato a mostre ed installazioni d’arte, offrendo una vista mozzafiato sulla Galleria e sullo skyline della capitale meneghina.

Viaggi di Architettura propone:

  • Visita del negozio Prada e della collezione storica con la possibilità di un’esperienza di acquisto personalizzata
  • Degustazioni di panettone e pandoro con salsa piccante allo zabaione, cioccolato fuso, panna e gelato alla vaniglia presso la Pasticceria Marchesi
  • Un tour nel nuovo spazio espositivo della Fondazione Prada dedicata ai linguaggi visivi contemporanei, in compagnia di una nostra guida esperta

Contatta il team di Viaggi di Architettura per informazioni, prenotazioni o personalizzazioni sugli itinerari dedicati alla città di Milano.

Scroll to top