Milano Retail Tour di Viaggi di Architettura è la selezione di atelier di designer indipendenti e di boutique di nuova concezione che sorgono nelle metropoli lombarda. Flagship e concept store che per location, layout e tipologia di prodotto si impongono nel diktat della moda e del trend del momento come modello di Retail Experience.
Assieme al nostro team visiteremo luoghi ibridi, dove la vendita di prodotti si sovrappone a nuovi concept, dove il punto vendita si estende per esplorare frontiere più complesse di consumo da spazio per bar, hotel, centri espositivi a luoghi per eventi.

Mentre le nuove frontiere del digitale modificano abitudini e aspettative del consumatore, lo shopping si trasforma in una esperienza multidisciplinare.

Marimekko Mood 141+142

Prima tappa della passeggiata accompagnata del ‘Milano Retail Tour’ organizzata da Viaggi di Architettura per la città di Milano è il supercolorato flagship store di WP Store, nel quartiere dell’arte a Brera. Uno spazio unico che unisce qualità, innovazione e tradizione, caratteristiche che lo rendendono un luogo imperdibile a Milano.
Il percorso continua verso il JV Store, progettato dai fratelli Jannelli di Jannelli & Volpi, designer di carte da parati. Il negozio abbraccia il design a 360° con una vasta scelta d’acquisto che abbraccia tutti i gusti tra carte da parati, tessuti d’arredamento, accessori, abbigliamento e ceramiche.
Danese è la sosta obbligata al nostro tour. Un’imperdibile visita di uno spazio dedicato al design milanese dal DNA essenziale composto da sperimentazioni nel metodo e nell’uso di nuovi materiali e cicliche proposte da maestri guru del design come Bruno Munari ed Enzo Mari.
L’itinerario per l’esperienza retail di Milano prosegue alla volta del nuovo concept store Antonio Marras in via Cola di Rienzo arricchito da interni vintage, libri ed una caffetteria. Ispirazione dello stilista sardo in cui l’arte incontra la moda in un ambiente decisamente shabby chic.

rossana-orlandi

L’elenco di spazi immancabili continua con la visita al negozio di Rossana Orlandi in zona Magenta: due piani di mobili contemporanei e vintage, ceramiche, oggettistica e prodotti di design da ogni angolo del mondo selezionati con cura dalla Sig.ra Orlandi; “istituzione del gusto” e mecenate per nuovi talenti del mondo del design. Aperto nel 2008 in una fabbrica di cravatte in disuso, lo spazio si sviluppa intorno ad un tipico cortile milanese. Qui, gli oggetti in vendita sono combinati e mischiati con le opere dell’omonima galleria.
Il percorso termina con il passaggio al negozio di Cavalli e Nastri sito nella super chic via Brera. Location per gli amanti del vintage dove spiccano straordinarie collezioni moda con pezzi unici ed originali dagli anni ‘20 in poi: vestiti, mise da sera, pochette, borse e accessori introvabili firmati Hermès, Yves Saint Laurent, Chanel e molti altri.

NOTA

Il ‘Milano Retail Tour’ di Viaggi di Architettura è un itinerario dedicato ad architetti, designer d’interni ed appassionati di settore.
Il nostro cool hunter, residente a Milano, accompagna i gruppi mettendo a disposizione la propria esperienza da vero insider e sempre a caccia di nuove tendenze.
Il tour è personalizzabile in base alle esigenze specifiche del gruppo e ai servizi richiesti.
Passeggiate accompagnate in: inglese, italiano, tedesco, francese, giapponese.

Contattaci

Richiedi un preventivo per questo e altri tour

Tipo di organizzazione *
PrivatoAziendaScuolaStudio ProfessionaleAgenzia o Tour Operator

Tour richiesto *

Orario

Lingua del tour *
ItalianoIngleseFranceseTedescoSpagnoloCineseAltra lingua

* Campi obbligatori

Scroll to top