Dopo il successo di Capitale Mondiale del Design 2014 – prima città africana ad aggiudicarsi questa importante designazione, Viaggi di Architettura propone un tour di Città del Capo.
Una città cosmopolita, vibrante ed energica, piena di persone estrose e intraprendenti e paesaggi straordinari, così come la descrive Mikaela Bandini.

Città del Capo è sede di importanti edifici come:

  • Montebello Design Centre, nel quartiere residenziale borghese di Newlands. Progetto nato con lo scopo di incentivare il design, l’architettura, la scultura e altre forme di arte visiva.
  • Daddy long legs, art hotel e area sosta per i camper stile anni ’60 (cosidetto trailer park) sul tetto di un edificio in pieno centro città.

Senza dimenticare:

  • i rinomati Winelands, visitando la cittadina di Franschhoek
  • lo spettacolare Greenpoint Stadium con il progettista di GMP Architekten
  • l’edilizia estrema dell’Atlantic Seaboard con le sue case mozzafiato letteralmente aggrappate alla Table Mountain.

Scopriamo insieme la creatività sfrenata nei quartieri emergenti. Insieme a Viaggi di Architettura tocchiamo con mano gli atelier e boutique di designer indipendenti intorno alla zona di False Bay, i sorprendenti progetti solidali a favore dei designer emarginati nei quartieri borghesi. Conosciamo insieme i professionisti italiani che abitano in questa sorprendente città, lavoriamo insieme agli artisti e a creativi di fama mondiale come Jeannette Unite che con il suo progetto Landscars denuncia l’industria dei diamanti.

Contatta il team di Viaggi di Architettura per informazioni, prenotazioni o personalizzazioni sull’itinerario dedicato a Città del Capo.

Scroll to top