New York | Residenze di David Adjaye

La realizzazione del complesso residenziale di David Adjaye nel distretto di New York’s Sugar Hill è quasi terminata. The Sugar Hill Development – situato nel quartiere di Manhattan e reso famoso dal rapper della Gang Sugar Hill – è stato progettato da Adjaye Associates per fornire 124 unità abitative a prezzi accessibili con annesse strutture per l’istruzione prescolare e un museo per bambini.

L’architetto ha descritto l’edificio come una “nuova tipologia di alloggi a basso costo” e ha espresso “La mia speranza è che l’edificio – arroccato su Bluff di Coogan – diventi un simbolo di orgoglio civico e sarà una nuova risorsa preziosa per il quartiere”.

Situato sulla West 155th Street, la struttura di 13 piani dispone di una facciata realizzata con pannelli prefabbricati a rilievo con immagini di rose, in riferimento al ‘heritage rose’ del distretto. Questi pannelli sono stati progettati per brillare e riflettere sotto la luce del sole. Al nono piano l’edificio arretra creando un’ampia terrazza lunga 3m su un lato e un cantilever dall’altro. L’ingresso dell’edificio si apre in una grande piazza urbana, mentre al secondo e terzo piano terrazze supplementari saranno messe a disposizione per i condomini, così come sul tetto.

Scopri le novità con la nostra newsletter!

NEWSLETTER

NEWSLETTER

CAN’T FORGET ITALY SRL – VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY – VAT NUMBER: 01234760773