Milano | Milano Expo 2015

A poco più di 15 giorni dall’innaugurazione, Expo Milano 2015  può già vantare diversi record: oltre 500 mila visitatori hanno già varcato i tornelli d’ingresso del sito espositivo, toccando il culmine sabato 9 maggio.

Tutti i 53 padiglioni self-built e quello Italia sono riusciti ad aprire le proprie porte ai visitatori, diventando così la più grande kermesse mai realizzata.
Numero record anche per le strutture espositive portate a termine, superiore alla precendete edizione di Shanghai 2010, a cui viaggi di architettura ha preso parte con i suoi tour, in cui oltre 35 paesi non riuscirono ad aprire al pubblico i propri allestimenti.
Record battuto anche in campo tecnologico: la copertura del padiglione USA è il più grande “tetto intelligente” mai realizzato al mondo. 312 pannelli in vetro, in grado di modificare la propria opacità a seconda della temperatura e dell’irraggiamento solare, garantiscono il comfort perfetto ai visitatori all’interno del padiglione.

L’atmosfera di innovazione e scoperta dilaga in tutta Milano. Ad ogni angolo fino al 31 ottobre, un gran numero di eventi, spettacoli, attrazioni si susseguono nel panorama cittadino, rendendo , Milano una città davvero ricca d’arte, musica, architettura e design.

Viaggi di Architettura mette a disposizione le sue competenze e professionalità alla scoperta dei flagship più di tendenza, dei nuovi concept store e delle boutique dei più importanti brand dell’alta moda progettati da famose archistar con il Milano Retail Tour. VdA apre, inoltre, le porte degli atelier di architetti e progettisti che hanno fatto la storia del design made in Italy (Milano Design Storico) e negli hotel che, per le loro location e per il loro design, hanno rivoluzionato l’idea classica di accoglienza con il Milano Hotel Design.
Con VdA si può vivere una “milan experience” a 360 gradi, in occasione del Milano Expo 2015, con passeggiate nel prestigioso nuovo quartiere di Milano Porta Nuova o nella zona Tortona, una delle aree più in voga della metropoli meneghina.

Scroll to top