Milano | #mdw2016 Raw Edges

L’edizione 2016 del  Salone del Mobile a Milano è iniziata all’insegna di grandi eventi e manifestazioni per tutta la città. Viaggi di Architettura è presente a Milano a caccia di novità e tendenze anche in ispirazione per le prossime proposte di tour inserite nella voce ‘Milano Experience‘. 

Il distretto 5VIE propone una nuova panoramica sul design contemporaneo. In particolar modo Federica Sala ci presenta i designer Yael Mer e Shay Alkalay, i cosiddetti Raw Edges, che entrano nel mondo del design grazie alla loro innata capacità di ribaltare le prospettive. Il loro gusto estetico è basato sull’uso inedito del colore, sul concetto di movimento e il gioco ripetuto delle forme.

I due designers ideano, preliminarmente alle loro creazioni, dei modelli cartacei in scala e dei piccoli set per studiare gli oggetti e la percezionie di questi da diversi punti di vista e utilizzano materie prime innovative, come schiuma e feltro. La combinazione e sovrapposizione di forme e colori, in maniera razionale o caotica, crea l’impressione di un altro mondo che si staglia a paragone del nostro. Un esempio? La libreria capovolta per Lem.

Scopri le novità con la nostra newsletter!

NEWSLETTER

NEWSLETTER

CAN’T FORGET ITALY SRL – VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY – VAT NUMBER: 01234760773