Londra | The Wapping Project di Capannone 54

Siamo a metà strada tra Londra e Canary Wharf, all’interno di un vecchio fabbricato costruito nel 1890 in quello che una volta era la stazione di Wapping Hydraulic Power. Progetto e idea dello studio di architettura e design Capannone 54, dopo un’importante ristrutturazione ed un’ambiziosa riqualificazione è nato uno spazio culturale ineguagliabile, diretto dal sapiente tocco della regista di teatro Jules Wright, sempre alla ricerca di talenti emergenti, con libreria ed un ristorante dal menù diverso giorno per giorno.

The Wapping Project è un luogo che ricorda il Turbine Hall della Tate Modern, con un programma fitto di mostre ed esibizioni contemporanee collocate tra pompe e macchinari originali, in retaggio della natura precedente dell’edificio.
La “nuova” architettura si identifica con la bellezza dello storico (edificio) e le sue finalità, per creare uno sfondo contro il quale gli artisti possono creare ed esporre i propri audaci lavori.

Giustapposizione accentata tra leggerezza e trasparenza del nuovo intensificata con la gravità della costruzione originale. Non mancano gli effetti contemporanei dal dolce sentimento di precarietà architettonico, evidenti nelle scale in acciaio non trattato per ottenere una patina arrugginita.

Scopri le novità con la nostra newsletter!

NEWSLETTER

NEWSLETTER

CAN’T FORGET ITALY SRL – VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY – VAT NUMBER: 01234760773