Londra | Doodle Bar di Will Alsop

Scarabocchiare su di una lavagna è decisamente un bel ricordo ed un inappagato desiderio che persiste nel nostro inconscio di adulti. E come si dice: l’occasione rende l’uomo più felice… Qui, al Doodle Bar, in un vittoriano edificio di rara bellezza sulle rive del Tamigi, le pareti interne sono rivestite di lavagna nera, dove è consentito lasciare un messaggio, un disegno, anzi, non si può entrare senza aver fatto la scorta di gessetti bianchi o colorati.

Uno spazio rinnovato dallo studio di architettura Will Alsop, che ha conservato il suo fascino di undustrial della sua vita precedente come un diario antico che si espone attraverso le sue piastrelle originali e il connubio del contemporary in associato ai Street Kitchen, parcheggiati al di fuori del bar che offrono deliziosi piatti di provenienza locale.

Un luogo gestito dalla comunità artistica di Battersea, come pop-up d’arte contemporanea permanente con piante afrodisiache ed architetture commestibili per trarre ispirazioni grazie ad incontri tra creativi fissati ogni mese, dove non c’è bisogno di prendere appunti su un notebook o iPad, perché è il bar la tua tela.

Scopri le novità con la nostra newsletter!

NEWSLETTER

NEWSLETTER

CAN’T FORGET ITALY SRL – VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY – VAT NUMBER: 01234760773