Kobe | Sisii di Yuko Nagayama

Originale showroom e open space nella prefettura di Hyogo a Kobe dell’azienda di pelletteria giapponese Sisii, a firma dello studio di architettura di Yuko Nagayama & Associates in collaborazione con il paesaggista Toshiya Ogino.

Lo spazio dal design discreto e minimale è definito da una piattaforma rialzata in acciaio, che delinea il viaggio tra le aree di lavoro e le zone funzionali. Piegature o tagli disegnati sulla lastra creano l’ambiente per piccoli giardini fatti di rocce, piante e alberi locali, dove, in modo casuale, sono esposti su supporti metallici i capi d’abbigliamento. Inoltre, una serie di specchi a parete messi nello showroom per nascondere la zona di stoccaggio, creano un gioco disorientante e di amplificazione degli ambienti.

La sensazione onirica di camminare in un giardino dove i frutti sono le collezioni di giacche e borse, con la sola caratteristica che sotto al giardino c’è sempre un consulente aziendale pronto a dar suggerimenti o consigli per l’acquisto e quindi a ristabilire il contatto con la realtà.

Foto di Daichi Ano.

Scopri le novità con la nostra newsletter!

NEWSLETTER

NEWSLETTER

CAN’T FORGET ITALY SRL – VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY – VAT NUMBER: 01234760773