HUG di Ilian Milinov

Il desiderio di interpretare nuove prospettive ed esigenze si sfoga nell’utilizzo di forme, colori e materiali originali e a volte stravaganti, che diventano vere e proprie architetture. Il designer bulgaro Ilian Milinov con la sua sedia HUG ha puntato sulla funzione/gesto di abbracciare la persona amata.

Il progetto, vincitore nel 2010 nella sezione ‘design concept’ al Red Dot Design Award, è un’idea brillante, semplice e complessa al tempo stesso. Con due sedute a livelli sfalsati ci si può accomodare in due e riuscire a stringersi teneramente fra le braccia senza provocare crampi sulle ginocchia dell’amato. Divertente pensare che grazie a Hug i meccanismi di “appoggio” possono essere invertiti, perché senza quantificare chi pesa di più ora ci si potrà coccolare senza nessuna difficoltà e fatica.

Al dilettevole messaggio amoroso, c’è anche un utile e professionale, perché l’ibrida funzione di Hug, simile ad una tavola ricurva, ha l’estremità superiore comoda per l’appoggio, per esempio, di un computer portatile. Inoltre, questa sedia ha un ingombro “ristretto”, perché tutto è proiettato in verticale; ideale per chi ha case piccole o semplicemente per gli interni di minimal design.

    Se desideri ulteriori informazioni o hai altre domande non esitare a contattarci. Saremo felici di aiutarti!

    * Campi obbligatori

    Post recenti

    BIG TIME
    Bangkok | Bed One Block Hostel di A MILLIMETRE
    Mangiare, bere e divertirsi a Berlino
    Amsterdam, la modernità della tradizione
    Milano | 15 idee per lo Shopping di Natale
    Eleganti sculture da attraversare: i ponti più belli del mondo

    DOVE ANDARE

    FUN FACTS

    NEWSLETTER

    NEWSLETTER

    2024 © VIAGGI DI ARCHITETTURA

    CAN’T FORGET ITALY SRL – VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY – VAT NUMBER: 01234760773