Hi tech / low budget

La tendenza all’utilizzo dello spazio ‘pop-up’ store è enorme nelle metropoli, dal Meatpacking district a Spitalfields è forte la tendenza di creare qualcosa di nuovo, insolito e di grande effetto. Sono spazi generalmente usa e getta che vengono allestiti per la durata di un evento, una mostra, una vendita speciale. Spazi temporanei creati per stimolare e creare curiosità, smantellati in poche ore.

Di forte impatto il nuovo pop-up shop dello stilista newyorkese Richard Chai creato da Daniel Arsham e Alex Munstonen di Snarkitechture. Lo store temporaneo fa parte di una serie di istallazioni per l’iniziativa Building Fashion che prevede collaborazioni tra architetti e stilisti e la creazioni di spazi innovativi.

Il negozio-container è ubicato in quello che Marc Augé definerebbe un ‘non luogo’, uno spazio urbano sotto la linea sopraelevata della metropolita. All’interno un enorme blocco di polistirolo che è stato modellato utilizzando un filo rovente per creare mensole, nicchie e arredi usa e getta. Un allestimento durato tre giorni con un budget di appena € 3.700.

    Se desideri ulteriori informazioni o hai altre domande non esitare a contattarci. Saremo felici di aiutarti!

    * Campi obbligatori

    Post recenti

    BIG TIME
    Bangkok | Bed One Block Hostel di A MILLIMETRE
    Mangiare, bere e divertirsi a Berlino
    Amsterdam, la modernità della tradizione
    Milano | 15 idee per lo Shopping di Natale
    Eleganti sculture da attraversare: i ponti più belli del mondo

    DOVE ANDARE

    FUN FACTS

    NEWSLETTER

    NEWSLETTER

    2024 © VIAGGI DI ARCHITETTURA

    CAN’T FORGET ITALY SRL – VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY – VAT NUMBER: 01234760773