Hasselt | Albero di Natale by MOOZ

Inge Vanluyd e Stefan Vanbergen direttori dell’agenzia creativa belga Mooz hanno realizzato un “albero del gusto”, che si erge nella piazza principale della cittadina di Hasselt e vi resterà per tutto il periodo natalizio.

L’albero è fatto di circa 5.000 piatti e tazze di porcellana donate dai residenti. È alto 9 m con un diametro di 6 m e c’è voluta una settimana per costruirlo. I creativi hanno giustamente pensato che ognuno di noi, e sfido chi dichiara il contrario, possiede a casa stoviglie isolate che hanno perso ormai tutti gli altri elementi del loro servizio e che quindi non vengono più utilizzate. Perché non offrire loro un’altra opportunità trovando una destinazione creativa per queste stoviglie?

L’effetto finale è degno di nota: le porcellane bianche con decorazioni tradizionali blu o dorate, la sera riflettono le luci tutto intorno, diventando così ancora più visibili. Hasselt, in Belgio, è considerata la città del gusto e gli abitanti sembrano essere molto soddisfatti di questo singolare albero natalizio al quale hanno potuto dare il loro contributo in forma di redesign.

Scopri le novità con la nostra newsletter!

NEWSLETTER

NEWSLETTER

CAN’T FORGET ITALY SRL – VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY – VAT NUMBER: 01234760773