Dubai | Alserkal Avenue di OMA

Primo progetto di OMA a Dubai, selezionato per trasformare l’area commerciale di Alserkal Avenue in un luogo polifunzionale per eventi artistici e culturali. 

Il progetto mira a focalizzare un’area per ospitare grandi eventi pubblici, mostre d’arte, spettacoli e conferenze. L’entrata dell’edificio è caratterizzato da porte scorrevoli trasparenti a tutta altezza, che si collegano al design del Museo di Arte Contemporanea Garage di Mosca, progetto dello stesso studio di architettura olandese e di recente completamento. Il guscio esterno del resto della struttura è avvolto da calcestruzzo spray-on e all’interno, alte pareti mobili ruotano e scorrono per consentire diverse configurazioni a seconda del tipo dell’evento programmato.

Un lungo viaggio in avanti per la coltivazione della scena del design e della cultura a Dubai e in proposito Abdelmonem Bin Eisa Alserkal, fondatore di Alserkal Avenue, afferma: ”Abbiamo scelto OMA di progettare il nostro nuovo spazio del progetto perché condividono il nostro impegno per idee coraggiose e sperimentazione”.

Scopri le novità con la nostra newsletter!

NEWSLETTER

NEWSLETTER

CAN’T FORGET ITALY SRL – VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY – VAT NUMBER: 01234760773