Detroit | Youtube Theatre di Aaron Jones

Youtube Theatre di Aaron Jones, artista statunitense, è un’interfaccia di riflessione sulla interazione tra l’umano, la mano ed il digitale, come segnalato in Designboom.

Una struttura tubolare in metallo, che nasconde le apparecchiature audio-visive e i cavi wireless per le proiezioni, su di un dispositivo a grande schermo, di video on line e di rassegne cinematografiche, come in un dock o smartphone. Ideato nel campus della Cranbrook Academy of Art, il teatro verrà installato in un garage abbandonato di Detroit nel Michigan, dove una delle pareti esistenti farà da superficie per le proiezioni. L’inusuale location è un concetto di delocalizzazione della fruizione dell’opera (video), che sfrutta la presenza di un qualunque edificio fisico per poterlo contenere in modo permanente, così come internet può fornire intrattenimento ed informazioni in qualsiasi luogo o contesto.

Una personalizzazione dei mezzi di comunicazione sociale su larga scala per la capacità di intervenire con poca o nessuna istruzione per l’utente e per la collocazione persino in quartieri degradati o scontati.

Foto di James Carrillo.

Scopri le novità con la nostra newsletter!

NEWSLETTER

NEWSLETTER

CAN’T FORGET ITALY SRL – VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY – VAT NUMBER: 01234760773