Design Svedese sotto l’albero

Ecco un’alternativa artigianale alla frenetica caccia al regalo nei grandi shopping mall. Durante le vacanze natalizie le principali scuole ed istituzioni di design svedesi si organizzano nel presentare i loro elaborati in occasione dei Julmarknad i tradizionali mercatini natalizi. Sui banchi: idee regalo, opere d’arte e di design, bijoux e chincaglieria.
Uno dei principali luoghi espositivi è la  Konstfack, la principale scuola di arte e design di Stoccolma. All’interno del Telefonplan proprietà del marchio Ericsson. Lo scorso anno enormi e pazienti file di svedesi erano in coda per conquistare un pezzo che potrebbe raggiungere la fama tra qualche anno.
Un po’ più contenuti gli spazi del Beckmans College of Design dove la qualità delle creazioni esposte è supportata dalla incantevole architettura della stuttura che ben vale una visita.
La Design Gallery affida la scelta dei regali al gusto di un esponente del mondo del design. Quest’anno il compito è stato assegnato a Daniel Charney, curator  della Aram Gallery di Londra. Opere in grado di accontentare anche i gusti più sofisticati con un sapiente mix di oggetti create da designer svedesi e di tutto il mondo.

Scopri le novità con la nostra newsletter!

NEWSLETTER

NEWSLETTER

CAN’T FORGET ITALY SRL – VIA PASSARELLI 113, 75100 MATERA ITALY – VAT NUMBER: 01234760773