Bangkok | DTAC by Hassell

Senza ombra di dubbio è il luogo ideale per tutti quei i creativi che vorrebbero nel loro posto di lavoro trovare un ambiente stimolante e confortevole. Lo troviamo a Bangkok, precisamente al DTAC, una grande azienda tailandese da 3.200 dipendenti. Tavoli da biliardo, salette per esibizioni musicali live, punti lounge, un anfiteatro enorme con biblioteca circolare, un intero ‘funfloor’ con calcetto, tavoli da ping pong, una pista da corsa e diversi distributori automatici, che del lavoro sembran più prendersene beffa, eppure, sono la fortuna di questa stravagante società leader nelle telecomunicazioni.

Nel 09/09/09 (come data inaugurale di buon auspicio) DTAC ha riunito il suo team da sei edifici separati in quest’unico e nuovo stabilimento di 62.000 mq su 20 piani con terrazzo, che si affaccia sullo skyline della città. Design contemporaneo e all’avanguardia ad opera dello studio australiano Hassell, che ha vinto il concorso per la progettazione dello spazio, creando su misura un luogo aperto (in tutti i sensi) e versatile, prediligendo materiali naturali come il legno e seguendo la filosofia aziendale di “giocare e imparare“.

La DTAC House è un esempio della nuova tendenza delle grandi imprese a puntare sul comfort e benessere dei propri dipendenti per ottenere alti livelli di resa e di entusiasmo, dato che il personale è maggiormente incoraggiato ad essere fantasioso ed originale nelle proprie scelte di lavoro.

Scroll to top